Capital One introduce uno strumento per gestire le sottoscrizioni nella sua app mobile

Capital One, noto fornitore di servizi finanziari, ha introdotto un nuovo strumento per la gestione delle sottoscrizioni nella sua app mobile. Questo strumento permette ai clienti di gestire facilmente i pagamenti ricorrenti da venditori selezionati.

L’idea principale

Matt Knise, vicepresidente senior per le esperienze premium presso Capital One, ha detto: “Spesso i clienti non si rendono conto di quanto spendono per questi servizi ricorrenti. Stiamo sempre cercando modi per semplificare e potenziare i nostri clienti quando si tratta delle loro finanze.”

Il nuovo strumento per la gestione delle sottoscrizioni di Capital One permette ai clienti di bloccare e annullare le sottoscrizioni da venditori selezionati nell’app mobile della banca; di controllare le prossime spese di abbonamento per vedere quando sono dovute; e di ricevere notifiche su abbonamenti che hanno bloccato, annullato o che stanno per essere rinnovati.

Lo strumento è integrato nell’app mobile di Capital One ed è disponibile gratuitamente. È stato progettato per risolvere problemi comuni con la gestione delle sottoscrizioni, come le difficoltà nel monitoraggio dei pagamenti ricorrenti e le spese inaspettate.

La questione dei costi

Ricerche di PYMNTS Intelligence condotte all’inizio del 2023 hanno rilevato che il 56% dei consumatori ha annullato un’abbonamento al dettaglio a causa del costo nell’anno precedente. Il costo è la principale ragione per cui si rinuncia a questi abbonamenti.

“Che si tratti di bloccare il pagamento per un servizio di abbonamento non necessario, o di ricevere notifiche sui prossimi pagamenti, i titolari di carte Capital One possono sentirsi a proprio agio e sicuri, conoscendo il modo in cui spendono i loro soldi”, si legge in una dichiarazione.

Altre soluzioni nel mercato

Precedentemente, in un’altra lancio di prodotto distinto, Atomic ha annunciato a maggio che ha introdotto una tecnologia di gestione delle sottoscrizioni chiamata PayLink Manage, che può essere aggiunta alle app bancarie. Grazie a questa tecnologia, le istituzioni finanziarie possono permettere ai titolari di conti di esaminare e apportare modifiche in tempo reale a tutti i loro pagamenti ricorrenti – tutto all’interno della loro app bancaria.

A marzo, Mastercard ha annunciato che sta testando una soluzione per la gestione delle sottoscrizioni che le istituzioni finanziarie possono aggiungere alla loro offerta bancaria per i consumatori. La soluzione Smart Subscriptions permette ai consumatori di annullare, sospendere e riprendere le loro sottoscrizioni. È un ulteriore passo verso la semplificazione della gestione finanziaria per i clienti.

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