SoFi utilizza il sistema Cyberbank Galileo per i pagamenti commerciali

La società di servizi finanziari digitali, SoFi, ha recentemente annunciato di aver adottato il core bancario in cloud Cyberbank Core utilizzato dalla sua filiale – Galileo. Questa integrazione, annunciata mercoledì (16 ottobre), permetterà di effettuare vari tipi di pagamenti per i clienti commerciali, inclusi transazioni con carte di debito, prepaid, ACH e bonifici, oltre a servizi bancari correlati.

Cyberbank Core diventa parte di Galileo

Cyberbank Core è diventato parte dell’offerta di Galileo quando SoFi ha acquisito Technisys nel 2022. Anthony Noto, CEO di SoFi, ha espresso il suo piacere per il nuovo programma di pagamenti commerciali sponsorizzato dalla banca. “Sono emozionato che il nostro nuovo programma di servizi di pagamento commerciale sponsorizzato dalla banca sia basato sulla potente piattaforma tecnologica di Galileo,” ha detto Noto.

Ha anche sottolineato che Galileo, come filiale di una banca federale, opera secondo le regolamentazioni bancarie federali ed è “costruita in modo unico” per gestire le aspettative regolamentari dei clienti. Anche SoFi è una società per azioni di una banca federale.

Partenariato con Nova Credit

La stessa settimana SoFi ha stretto una collaborazione con la società impegnata nell’infrastruttura del credito e nelle analisi – Nova Credit. SoFi ha utilizzato la soluzione di Nova – Cash Atlas, basata su dati e analisi consentiti dai consumatori, per rafforzare il processo di concessione di prestiti in SoFi.

Questo partenariato permetterà a SoFi di utilizzare dati relativi ai flussi di cassa per ottenere un quadro reale e dettagliato della situazione finanziaria del consumatore. Questo consentirà una migliore valutazione del rischio di credito e migliorerà la capacità di credito dei consumatori a vari livelli e migliorerà l’esperienza dei membri SoFi.

Trasformazione nei pagamenti commerciali

In altre notizie relative ai pagamenti commerciali, io PYMNTS ha recentemente parlato con Dean M. Leavitt, fondatore e CEO di Boost Payment Solutions. Leavitt ha discusso di come i nuovi intermediari, come le FinTech e le piattaforme che gestiscono pagamenti e crediti, stanno influenzando i pagamenti commerciali.

“Nel corso degli ultimi 15 anni, il nuovo ordine mondiale delle FinTech e delle aziende basate su processi ha ridotto molte delle frizioni associate ai pagamenti,” afferma. Le nuove tecnologie hanno creato un ambiente competitivo nei pagamenti B2B, con un crescente ecosistema di reti in competizione per essere l’intermediario preferito nelle transazioni B2B.

Leavitt ha sottolineato che “la competizione alimenta l’innovazione e l’innovazione crea opportunità espansive”. Ogni azienda vuole ora essere parte dell’”ultima miglia” nelle transazioni commerciali – il momento del pagamento. Siamo sempre alla ricerca di opportunità di partenariato con innovatori e rivoluzionari.

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